Maitri Yoga Treviso, corsi Yoga e Meditazione

Yoga Treviso

Aria di primavera, vieni a scoprire lo Yoga Treviso

E’ arrivata la primavera e si sa in questo periodo tutti pensiamo a rimetterci in moto dopo il letargo invernale. Quale miglior momento per provare un corso di Yoga Treviso se non ora.
Non ci sono limitazioni di età e se pensiamo allo Yoga vuol dire che è arrivato il momento giusto per provarlo.
Lo Yoga Treviso o comunque come lo conosciamo qui in Occidente è una disciplina fisica e come tutte le attività fisiche prima si comincia prima se ne assaporano i benefici. Naturalmente tra il dire e il fare ci sono sempre delle resistenze sia mentali, dovute allo stress del lavoro, ma anche fisiche, stiamo diventando sempre più sedentari e i movimenti più semplici risultano essere sempre più difficoltosi. Ma basta fare il primo passo: chiamare e fissare una lezione di Yoga.
Una volta finita la prima lezione di Yoga Treviso ci si può già accorgere che forse abbiamo bisogno di lottare con le rigidità e acquisire forza, flessibilità ed equilibrio, sia fisico che mentale. La prima scoperta che facciamo è sicuramente quella di non saper respirare correttamente. Quest’aspetto che magari non abbiamo mai considerato è fondamentale in quanto influenza pesantemente il nostro stato d’animo oltre a portare poco ossigeno ai nostri organi interni, causando stanchezza e pesantezza.
Yoga a Treviso non è solo praticato all’interno delle sale o strutture sportive, infatti soprattutto in questo periodo dell’anno sono innumerevoli le iniziative all’aria aperta, dai parchi comunali e alle piazze del trevigiano.
Questa disciplina è praticabile a tutte le età, sia a livello di mobilità fisica ma soprattutto perché aiuta a diventare più consapevoli, a gestire lo stress ed aumentare la concentrazione. Lo Yoga Treviso è stato introdotto anche nelle scuole, da quelle dell’infanzia fino alle scuole medie superiori con piccoli progetti e lezioni per dar modo anche ai più piccoli di godere dei suoi benefici. Lo Yoga è stato introdotto in molte scuole del Nord Europa proprio per la ricchezza che dà per concentrazione, apertura mentale, consapevolezza e movimento.
Vuoi praticare Yoga a Treviso? Scopri i CORSI YOGA TREVISO MAITRI

Cosa dicono
di Maitri Yoga ...
  • Mi ha aiutata molto a rilassarmi, a creare un "contatto" diverso col mio piccolo e allontanare le paure del parto! Purtroppo ho dovuto fare un cesareo, ma, in quel poco travaglio che ho comunque fatto, la respirazione e gli esercizi anche con la parola sono stati di grande aiuto!!" Nicole T.

  • "In attesa del terzo bimbo cercavo qualcosa che mi mettesse in contatto autentico con la mia creatura. Lo yoga mi ha sostenuta negli ultimi mesi di gravidanza sia fisicamente sia mentalmente. Mi ha regalato grande consapevolezza del mio corpo e della mia energia che mi sono state di grande aiuto nel travaglio e nel parto. Se il mio parto è stato così bello e sereno sento di certo che è stato anche per merito del percorso fatto con Sara. Ancora oggi alcuni esercizi vocali e l'Om li uso per calmare il mio bimbo quando è più nervoso.

    Grazie Sara!!!!"

    Valentina G.

  • " Mi sento molto fortunata per aver iniziato il mio percorso di yoga anni fa proprio con te Sara. La mia vita in pochissimo tempo è cambiata in meglio, sono rinata, mi sono ritrovata. E' cambiato il mio corpo e con lui i miei pensieri. Ogni volta che pratico con te è come una magia, è come se fosse la prima volta. E' sempre un nuovo inizio." Namaste.

  • "Sono fortunata ad aver conosciuto lo yoga tramite te, perché in giro c'è tanto, di tutto. E anche ieri sera è stata un'emozione. E oggi, credimi, ha avuto degli effetti. Mi mancava il tuo yoga...sempre bello! Grazie di cuore e a presto !
    Elena

  • ”Da quando ho cominciato a praticare, ho innanzitutto un rapporto molto diverso con me stessa, sono più consapevole e mi giudico di meno, di conseguenza è cambiato anche il mio rapporto con gli altri e col mondo che mi circonda, col tempo che passa, con le cose che accadono.”
     S.T.