Novembre 2017

Un pensiero per le Mamme :)

Mar, 21/11/2017 - 17:00 -- Manager

Non avere fretta.
Non avere fretta di girare il passeggino fronte strada. Avanza all'unisono con lui e goditi lo spettacolo dei suoi occhi nei tuoi, finché puoi.
Non avere fretta di mettergli il cucchiaino in bocca. Aspetta che sia abbastanza maturo per stare seduto autonomamente e per accogliere con gioia la scoperta di nuovi sapori, sarai ripagato con dei sorrisi al gusto pomodoro.

Non avere fretta di farlo dormire in camera sua. Quando avrà imparato a farlo, il ritmo del suo respiro sul tuo viso ti mancherà come se quel respiro fosse il tuo.

Vegetariano? Vegano? Alimentazione, Yoga e Meditazione

Sab, 18/11/2017 - 00:09 -- Manager

Il tema dell’alimentazione è un tema che scatena grandi emozioni, prese di parte, avversioni e difese, perchè tocca molto più delle abitudini di ognuno.

Il cibo che si presenta nel nostro piatto racchiude in sé i ricordi e gli affetti di famiglia, porta con sé la geografia del nostro territorio, il sapore della terra e del vento,  e l’incredibile stratificarsi della storia.

La Foresta dei Sogni di Maitri

Ven, 17/11/2017 - 12:38 -- Manager

Grazie ai nostri allievi siamo riusciti a piantare già 63 alberi di Cacao e di Grevillea, 61 in Camerun e 2 in Kenya, che finora hanno contribuito a ridurre di 4.955 kg il quantitativo di anidride carbonica nell'aria. Praticamente tanta quanta ne servirebbe per riempire 38,115 palloni da basket!
I nostri allievi possono inoltre seguire a distanza la crescita degli alberi, grazie ai continui aggiornamenti fotografici dei contadini che se ne prendono fisicamente cura in Africa.

Ricette d'Autunno veg!

Gio, 09/11/2017 - 14:29 -- Manager


Ecco due ricette autunnali per chi iniziando la pratica di Yoga si chiede come portare le verdure in modo nuovo in tavola, con ricette vegane o vegetariane gustose e a km0.

CROCCHETTE DI CECI E ZUCCA


Cosa dicono
di Maitri Yoga ...
  • Mi ha aiutata molto a rilassarmi, a creare un "contatto" diverso col mio piccolo e allontanare le paure del parto! Purtroppo ho dovuto fare un cesareo, ma, in quel poco travaglio che ho comunque fatto, la respirazione e gli esercizi anche con la parola sono stati di grande aiuto!!" Nicole T.

  • "In attesa del terzo bimbo cercavo qualcosa che mi mettesse in contatto autentico con la mia creatura. Lo yoga mi ha sostenuta negli ultimi mesi di gravidanza sia fisicamente sia mentalmente. Mi ha regalato grande consapevolezza del mio corpo e della mia energia che mi sono state di grande aiuto nel travaglio e nel parto. Se il mio parto è stato così bello e sereno sento di certo che è stato anche per merito del percorso fatto con Sara. Ancora oggi alcuni esercizi vocali e l'Om li uso per calmare il mio bimbo quando è più nervoso.

    Grazie Sara!!!!"

    Valentina G.

  • " Mi sento molto fortunata per aver iniziato il mio percorso di yoga anni fa proprio con te Sara. La mia vita in pochissimo tempo è cambiata in meglio, sono rinata, mi sono ritrovata. E' cambiato il mio corpo e con lui i miei pensieri. Ogni volta che pratico con te è come una magia, è come se fosse la prima volta. E' sempre un nuovo inizio." Namaste.

  • "Sono fortunata ad aver conosciuto lo yoga tramite te, perché in giro c'è tanto, di tutto. E anche ieri sera è stata un'emozione. E oggi, credimi, ha avuto degli effetti. Mi mancava il tuo yoga...sempre bello! Grazie di cuore e a presto !
    Elena

  • ”Da quando ho cominciato a praticare, ho innanzitutto un rapporto molto diverso con me stessa, sono più consapevole e mi giudico di meno, di conseguenza è cambiato anche il mio rapporto con gli altri e col mondo che mi circonda, col tempo che passa, con le cose che accadono.”
     S.T.